Reebok CrossFit Ravenna – No Way Back 2.0

Era il 2012 quando scrissi:
”Chiunque, in Italia, prima di parlare di CrossFit deve passare da Ravenna.”
Oggi che faccio parte dei coaches di CrossFit Ravenna, insieme a Mattia Balella Guerra non posso fare altro che esserne più convinto.
Non perchè il nostro lavoro abbia dato un valore aggiunto, piuttosto perchè tutto quello che viene fatto con passione, amore e professionalità ripaga e si pone al di sopra di tutte le stupidate che le mode del momento tirano fuori da un cilindro ”bucato”.
Reebok CrossFit Ravenna era una realtà di 75 mq posta a due passi dal centro della città.
Era una sala squadrata, una volta utilizzata per lo spinning all’interno di una delle palestre fitness più vecchie di Ravenna.
Tra i mille difetti: gli spazi ridotti, gli spogliatoi condivisi con le altre sale, la quasi totale assenza di parcheggio, nessun insegna, non un cartello, non un segnale ad indicarne la presenza.
Lo so, sembra incredibile.
Eppure in 4 anni, mezza Italia ha calpestato il suolo di Reebok CrossFit Ravenna, l’altra meta’ non sapeva ancora cosa fosse il CrossFit.
Passano e passeranno coloro che del CrossFit vogliono capirne la vera essenza e averne una maggiore cognizione di causa.
Che tu sia: semplice fruitore di un servizio, atleta agonista, Coach o ”simil-imprenditore” che ha scelto di investire in una nuova attività, troverai chi saprà dare delle risposte esaustive alle tue domande.
Nessuno hai mai parlato dei soci e degli iscritti che girano al box e questa non è certo l’occasione più idonea per farlo.
Non si è mai parlato di numeri anche se a volte, sarebbe stato il caso di farlo.
Ma i numeri, contano solo sul bilanciere.
Qui si parla di fatti, di persone che muovono il proprio culo, macinano Km e ore di viaggio per seguire un Workshop, frequentare un Camp, capire qualcosa di più di programmazione, iniziarsi al programma R2F o sapere da dove partire per aprire il proprio Box.
Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. In questo caso, vale a dire, riconoscere a Matteo Fuzzi la lungimiranza nel capire di cosa ci fosse realmente bisogno in un mercato che nel giro di un paio di anni si è saturato e intasato.
La sua capacità è stata quella di intuire quale fosse l’anello mancante nella catena dell’offerta: la formazione.
Bisogna essere onesti e bisogna guardare la realtà dei fatti.
Ad oggi, in Italia, Reebok CrossFit Ravenna è in grado di offrire un servizio di altissima qualità per quanto riguarda la formazione e la consulenza a 360 gradi.
Bene, se questo era quello a cui eravate abituati preparatevi. È pronta la versione 2.0
Domani si apriranno le porte di ”CrossFitlandia”. 400mq calpestabili di puro CrossFit.
400mq pronti ad essere divisi tra Classi da 30 partecipanti, Classi StrongFirst Kettlebell (Le prime in Romagna da sempre), R2F – Competitor’s Program e tutto quello che vi immaginereste di poter fare in un Box.
Un Box grande, non sempre è un grande Box. Vi prego, cercate di capire questa sottile differenza.
Non stiamo parlando di design, di architettura o di partecipanti, ma stiamo parlando di qualità, ed è una storia che si ripete. QUALITY OVER QUANTITY.
Noi, oggi, abbiamo entrambe:

31 marzo 2014, Via Galvani 21 – Ravenna.

Stefano Italiano

Dal 2010 ad oggi ringrazio tutti coloro che hanno donato un pezzo di vita a questa realta’, contribuendo al suo successo ed alla sua crescita. Tonnellate di ferro sollevato, centinaia di esercizi eseguiti, migliaia di Km corsi, miliardi di gocce di sudore versate alla conquista del proprio fitness, alla ricerca del proprio limite, al desiderio di ottenere una ripetizione in piu’…

Matteo Fuzzi
image