R2B™ Coaching Camp

Enlight80

COACHING CAMP

Il Coaching Camp è un tirocinio intensivo professionale dedicato a tutti i CrossFit Trainer o aspiranti tali. Non sono richiesti prerequisiti, ma è vivamente consigliato aver prima conseguito il Certificato di L-1 CrossFit Trainer. Il Camp è un percorso formativo di cinque giorni, nei quali il corsista viene messo al centro di ogni attività svolta al Box e coinvolto in ore di formazione tecnica, assistenza alle classi del palinsesto giornaliero, pratica dell’insegnamento e sviluppo della programmazione. Il Camp nasce con lo scopo di dare al Trainer la possibilità di testare le proprie conoscenze e di portare il proprio know how dalla teoria alla pratica, potendosi confrontare con un metodo di insegnamento avanzato. La location che ospita il Coaching Camp è Reebok CrossFit Ravenna, dal 2010 uno dei Box d’eccellenza in Italia. Il suo Staff si occuperà del corsista durante tutto il suo tirocinio, fornendogli ogni tipo di assitenza e coinvolgendolo in tutte le attività della giornata.

La giornata segue questo template:

Ore 7:00: Assistenza Classe (Facoltativo)
Ore 8:00 Assistenza Classe (Facoltativo)
Ore 9:00 Coaching: Weightlifting – Come insegnarlo nelle classi, progressioni didattiche dalla base al livello avanzato
Ore 10:00 Assistenza Attiva/Passiva della Classe/On Ramp Class/Specialty Class
Ore 11:00 Coaching: Gymnastic/Monostractural Cardio – Come insegnarli nelle classi, progressioni didattiche dalla base al livello avanzato
Ore 12:00 Sviluppo della Programmazione – scrivere la programmazione per il Box, prove pratiche, correzioni e metodologia.
Ore 13:00 Assistenza Attiva/Passiva della Classe/On Ramp Class/Specialty Class
Ore 14:00 Assistenza Attiva/Passiva della Classe/On Ramp Class/Specialty Class
Ore 15:00 2 ore Break
Ore 17:00 Classe – Il Corsista partecipa alla classe come praticante
Ore 18:00 Assistenza Attiva/Passiva della Classe/On Ramp Class/Specialty Class
Ore:19:00 Assistenza Attiva/Passiva della Classe/On Ramp Class/Specialty Class

Il tirocinio da noi proposto è un vero full immersion nel mestiere del CrossFit Trainer, la giornata è molto intensa, ricca di ore di formazione, assistenza e apprendimento. Il Box offre inoltre, quotidianamente, altre situazioni che fanno parte del mestiere, alle quali il corsista può assistere, come la gestione delle prove gratuite, dei Personal Training, dell’On Ramp e quant’altro. Nella nostra visione, il Camp è il secondo step che tutti i Trainer dovrebbero fare prima di aprire un Box o lavorare in uno già esistente. (Il primo è certificarsi con l’unico corso riconosciuto internazionalmente e superarne l’esame!)

Per Info e prenotazioni: 3381127901